Descrizione del ruolo
Per la nostra sede di Lugano, siamo alla ricerca di un/a Collaboratore/trice da inserire all'interno del team Credit Administration a tempo determinato (6 mesi +).
Compiti e responsabilità
- Redazione formalità di credito;
- data entry nel Core System Ambit Apsys per quanto concerne limiti di credito, impegni, coperture, tassi debitori in conto corrente, commissioni e bolli;
- gestione scadenziario dei prodotti di credito e rispettive garanzie;
- contatti con enti esterni per la gestione delle pratiche di credito (notai, uffici del registro fondiario, Ufficio Esecuzione e Fallimenti, compagnie d'assicurazione, banche terze, compagnie fiduciarie, ecc).
- Diploma di impiegato di commercio AFC con maturità o con formazione bancaria;
- 3+ anni di esperienza lavorativa nel settore crediti. Buona conoscenza dei crediti ipotecari costituisce requisito preferenziale;
- flessibilità e forte capacità di lavorare in team;
- capacità di pianificare e organizzare il proprio lavoro con metodo e in base a scadenze e priorità;
- motivazione, attitudine all'apprendimento e a ritmi di lavoro sostenuti;
- madrelingua italiana e ottima conoscenza dell'inglese. Il francese costituisce un plus;
- ottima conoscenza del pacchetto MS Office. Risulteranno gradite eventuali competenze nell'uso di Ambit Apsys e del tool WinCredit;
- domicilio in Svizzera.