Siamo alla ricerca di un/a giovane candidato/a da inserire all'interno di un team di persone molto qualificate, con elevato know-how e con le quali formarsi e crescere professionalmente. Il candidato verrà introdotto ai diversi settori con il concetto di "job rotation" al fine di poter prendere visione a 360° delle attività dell'ufficio.
Compiti e responsabilità
La risorsa verrà inserita inizialmente nei seguenti ambiti:
- circuito Payment e relativo trouble shooting;
- non Order Room (free of payment);
- order Room (settlement, booking, reconciliation);
- messaggistica SWIFT;
- prodotti e strumenti finanziari (titoli tradizionali, derivati, strutturati, fondi di investimento, ecc...)
- diploma di impiegato di commercio AFC con maturità o con formazione bancaria;
- esperienza pregressa in ambito titoli e/o pagamenti presso una Banca o provider di servizi bancari costituisce titolo preferenziale;
- forte capacità di lavorare in gruppo;
- capacità di pianificare e organizzare il proprio lavoro con metodo in base alle scadenze e alle priorità;
- motivato e con attitudine all'apprendimento e ritmi di lavoro sostenuti;
- dinamico e flessibile;
- madrelingua in italiano. Buone conoscenze dell'inglese (scritte e orali) – Livello B2-C1;
- buona padronanza del pacchetto MS-Office;
- domicilio in Svizzera.